Immunogenetica dell'infertilità 

Analisi KIR + HLA-C   

la genotipizzazione per il succeso riproduttivo
KIR DNA

L’analisi dell’aplotipo genetico dei recettori KIR materni e gli assetti polimorfici HLA-C dei “genitori” consente di valutare il rischio di potenziali disordini della gravidanza, nonché di individuare una potenziale causa di infertilità idiopatica.

Nelle procedure medicalmente assistite (PMA) l’analisi degli epitopi KIR/HLAC di coppia consente, inoltre, di poter aumentare grandemente le possibilità di impianto e gravidanza a termine nelle coppie a maggior rischio di insuccesso nei cicli eterologhi con la scelta di donatrice o donatori HLA-C compatibili.

L' IRG è l'unico centro genetico presente in Italia ad effettuare da oltre 6 anni la tipizzazione dei geni KIR e HLA-C, con la produzione dei risultati stimata in circa 10 giorni ed una consulenza personalizzata in base ai responsi scientifici.

 test 
Aplotipo KIR e
HLA-C partners

Analisi KIR e HLAC in Italia
Le analisi immunologiche dei poliformismi e delle sue varianti genetiche è effettuata con protocolli operativi conformi a linee guida internazionali ed a rigorosi controlli interni qualitativi.
Spedizioni a distanza analisi

Info Spedizioni Medical

L' IRG consente ai pazienti la possibilità di effettuare gli esami a distanza, fornendo un servizio di trasporto dedicato, garantito mediante la ricezione di un KIT completo di provette specifiche, che consentono di accelerare i tempi di screening e poter consegnare in tal modo la refertazione in tempi stretti a medici ginecologi e centri PMA.

Il servizio di trasporto Biologico è rapido ed efficiente, disponibile su tutto il territorio nazionale grazie  ad una collaborazione con lo spedizioniere TNT. Per prenotare il KIT piuttosto che per avere maggiori informazioni, come, conoscere il prezzo delle analisi KIR HLA-C vai su "Scrivici", oppure compila il modulo nella sezione "Contatti".

kisspng-tnt-express-courier-tnt-n-v-busi
sede IRG centro direzionale