top of page
children39s-leg-hands-mother-father-parents-feet-tiny-newborn-close-up-little-baby-foot-mo

Chi Siamo

IRG - Istituto di Ricerche Genetiche 

L’Istituto di Ricerche Genetiche, con sede a Napoli,

nasce dall’iniziativa di un team di ricercatori altamente specializzati nel campo della genetica medica e della fertilità. L’Istituto è impegnato nella ricerca e diagnosi delle cause genetiche dell’infertilità di coppia, con particolare attenzione ai rischi genetici in gravidanza, tra cui patologie ereditarie e anomalie cromosomiche che possono influenzare la salute del bambino.

Le attività cliniche e diagnostiche sono costantemente supportate da ricerca scientifica avanzata, validata e documentata attraverso collaborazioni e network di ricerca a livello internazionale, garantendo standard elevati di qualità, aggiornamento continuo e affidabilità scientifica.

 

Il nostro know how è incentrato sulla diagnosi genetica prenatale include anche lo studio delle malattie infettive molecolari e dell'aborto spontaneo e ricorrente, evidenziando l'importanza delle varianti polimorfiche nella tolleranza immunitaria e nella ricettività endometriale materna, oltre all'implementazione di test molecolari di predisposizione immunogenetica. . .

Tra il 1999 e il 2008 abbiamo collaborato con il Dipartimento di Ostetricia, Ginecoologia e Neonatologia della Seconda Università di Napoli per fornire consulenze genetiche specialistiche, comprese: analisi citogenetiche, biochimiche e molecolari su campioni di liquido amniotico, sangue fetale e biopsie coriali.

Dal 2000, in sinergia con la sua attività clinica, siamo stati tra i primi in Italia nell'esecuzione dello screening combinato connesse alle anomalie cromosomiche fetali nel primo trimestre di gravidanza (NIPT) e ha recentemente avviato lo screening per la preeclampsia precoce.

PARTNERSHIP
Partner Qiagen
Federico II
Merck
Illumina
contatti 
Intelligent Quality Management 
esame kir hlac in Italia
SOCIAL NETWORK
  • Instagram
  • Facebook
PAGAMENTI
Acquista con PayPal
bottom of page